Early Morning Dyslexia newsnewsnews


A meno di un anno di distanza dal grande impatto di "Too Many Late Nights", disco acclamato da pubblico e critica e che ha portato la band in tour in Italia e all'estero (fino allo Sziget Festival 2012), ecco la nuova release della band "punkromanticpsychoblues": cinque brani ad alto voltaggio, che fremevano per venire alla luce e che suonano come la vecchia NY Alphabet City: un mix di follia, sesso e fughe attraverso strade rischiarate dall'alba di un mattino dopo una notte che… non può
essere raccontata". Con “Early Morning Dyslexia”, Black Eyed Dog riaccende il proprio vortice elettrico per andare ancora più in profondità, con un lavoro sulla precarietà dei sentimenti, l'istintività e l'abbandono, sul valore e la solennità delle scelte. L’ep Early Morning Dyslexia è sin dal titolo la prosecuzione naturale e azzeccata di una strabiliante evoluzione del progetto, iniziata con il precedente Too Many Late Nights, album che aveva segnato il passaggio di Black Eyed Dog da songwriter solista (due dischi all’attivo con Ghost Records) alla attuale formazione a tre. Il suono si è arricchito di magnetismo e audacia, in un mix indecifrabile che per molti rappresenta una forma genuina di “sciamanesimo punk”.

I brani verranno presentati per la prima volta dal vivo a Milano, in occasione del concerto di Black Eyed Dog a “ELITA Design Week Festival 2013” , il 12 aprile al Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14 (Tickets: https://www.mioticket.it/elita/auto_choose_ga.asp?area=1023).

L'ep sarà preceduto l'8 aprile dal video del primo singolo "I To The Sky".

Dal 10 Aprile potrete ascoltare Early Morning Dyslexia in streaming esclusivo su Rockit.

Preorder: http://800arecords.bigcartel.com/

Nessun commento: